Incursioni musicali e narrative negli spazi più impensati del centro storico di Viterbo.

mercoledì 12 febbraio 2014

The Night of the Dueling Guitars: Paolo Spaccamonti e Stefano Pilia in concerto.


Sabato 15 Febbraio 2014, Viterbo, Luogo Segreto.

Reduci dalla pubblicazione di un 12" split in cui si sfidavano, l'uno, Paolo Spaccamonti, col suo chitarrismo evocativo e di chiara matrice cinematica, l'altro, Stefano Pilia, alternando chitarra acustica ed elettrica per disegnare trame essenziali e minimali, tornano a Viterbo per un doppio concerto con sorpresa finale.

Paolo Spaccamonti è un chitarrista torinese molto apprezzato per i suoi lavori in solo così come per le numerose collaborazioni, non ultimo Ben Chasny a.k.a. Six Organs Of Admittance, che lo hanno portato a musicare film muti su commissione del Museo del Cinema di Torino.

Stefano Pilia (In Zaire, 3/4HadBeenEliminated, ecc.), gravita a Bologna quando non gira il mondo per offrire i suoi servigi come chitarrista di lusso a qualche big della musica mondiale (non ultima la Rokya Traorè con cui ha intrapreso un lungo tour), e dove è responsabile della rinascita dei Massimo Volume, in cui il suo impegno come chitarrista si è fatto notare da subito.

Diversi per approccio e modalità, ma molto simili per atteggiamento e capacità tecniche, Spaccamonti e Pilia si alterneranno presentando due set diversi ma di sicuro impatto.


Per partecipare al concerto scrivici una mail con oggetto SPACCAPILIA, inserendo nel testo il tuo nome e un riferimento mail o telefonico:

allimprovvisoviterbo@gmail.com

(oggetto:SPACCAPILIA; testo: nome-cognome e un riferimento, mail o cell)