Incursioni musicali e narrative negli spazi più impensati del centro storico di Viterbo.

martedì 15 aprile 2014

"Spartiti": uno spettacolo di Max Collini e Jukka Reverberi, 24 Aprile 2014



ALLIMPROVVISO

in collaborazione con arci

nell'ambito di resist

presenta 

SPARTITI

Uno spettacolo di droni, letture, suoni e narrazioni realizzato da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (Offlaga Disco Pax).

Giovedì 24 Aprile ore 21.30
Sala Gatti, via di Macel Gattesco 9, Viterbo.



Il 24 Aprile parte RESIST X EDIZIONE, progetto promosso da Arci Viterbo.
Per l'occasione Resist organizza, in collaborazione con Allimprovviso il Reading sonoro SPARTITI con Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò).

Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, CrimeaX e molti altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli OfflagaDiscoPax) si sono incontrati tante volte: in una canzone, in una sezione (del PCI) e infine sopra e sotto a tanti palchi in giro per l'Italia. "Spartiti" è il loro nuovo luogo di ritrovo, che ha preso vita di recente, alla fine dell'anno dispari 2013.
Dopo essersi studiati a lungo, grazie alla collaborazione nata diversi anni fa con l'esperienza in duo delle "Letture emiliane", Jukka e Max si sono dati un altro appuntamento per strutturare in modo più coerente il loro percorso insieme, altrove frammentato e sporadico e in questa nuova proposizione indirizzato verso lo sviluppo di suoni e contenuti maggiormente personali rispetto al passato. "Spartiti" mira infatti a contestualizzare le narrazioni di Max Collini in un ambiente che non si limiti alla sola sonorizzazione, portando le composizioni a un livello più profondo di interconnessione formale con i contenuti letterari. Partendo da alcuni stralci tratti da autori
quali Pier Vittorio Tondelli, Simona Vinci, Paolo Nori, Gianluca Morozzi, Matteo B Bianchi e altri ancora Max Collini si addentra nella sua personalissima interpretazione della letteratura contemporanea italiana
aggiungendo alcuni racconti inediti scritti di suo pugno.
Nel frattempo Jukka Reverberi si destreggia tra tappeti sonori d'ambiente digitale, chitarre dilatate e gingilli analogici, sfidando l'anarchia espositiva di Max per restituire un canovaccio che presenti e rappresenti i luoghi e i tempi in cui sono nate e cresciute le culture politiche, musicali ed umanistiche da cui entrambi provengono.
I compiti restano "Spartiti", appunto, ma con l'intento di portare al centro del dibattito l'insieme e non le singole parti, scartando verso potenzialità ancora inespresse di due figli illegittimi del Patto di Varsavia.


Leggi la videointervista di XL sul progetto

Ingresso a sottoscrizione, è possibile prenotare via mail ufficiostampaarciviterbo@gmail.com
0761333958

mercoledì 2 aprile 2014

Concerto degli ALTRO + AUDEN annullato

ATTENZIONE!
BREAKING SAD NEWS

Ciao a tutti, mestamente dobbiamo comunicarvi che per motivi indipendenti dalla nostra organizzazione, gli Altro non potranno essere presenti il 4 aprile e per questo abbiamo deciso di annullare la serata. Cercheremo di recuperare la data il prima possibile.
Grazie a tutti quelli che si erano prenotati. 
Ci dispiace molto.
Presto arriveranno nuovi eventi firmati allimprovviso.
Continuate a seguirci!

martedì 1 aprile 2014

ALTRO + AUDEN

Allimprovviso in collaborazione con ARCI VITERBO presenta


ALTRO + AUDEN


venerdì 4 aprile 2014, Viterbo.



cinque lettere contro cinque lettere
a colpi di musiche vecchie ma mai dome - da una parte il post-punk sensibile ed aspro degli Altro; dall'altra quello emo-prima-onda degli Auden - due giovani formazioni si sfideranno di fronte ai nostri occhi a chi è più romanticamente abrasivo

Con una discografia ormai corposa tra album lunghi e pezzi brevi, gli Altro sono una delle certezze dell’underground italiano. Punk nell’animo e post-punk nei suoni, i tre Altro hanno “sparso” canzoni a destra e a manca negli ultimi anni, prediligendo il caro e vecchio 7” per poi raccoglierle tutte in “Sparso”, il loro ultimo disco. Urgente e sognante come un disegno in bianco e nero vergato sulla nostalgia di un mondo che non c’è più pur essendo qui di fronte a noi, la musica degli Altro è pronta a bruciare nella sua poetica urgenza.


Rece Sparso

http://sentireascoltare.com/recensioni/altro-sparso/
Rece Aspetto
http://sentireascoltare.com/recensioni/altro-aspetto/
Intervista
http://sentireascoltare.com/art.../tre-e-il-numero-perfetto/


Ad aprire i "local emo heroes" Auden di cui molto già sapete e molto ancora saprete se la loro poesia vi bagnerà la fronte nel sottopalco


http://v4vrecords.bandcamp.com/album/love-is-conspiracy



Per partecipare al concerto (posti limitati) scrivici una mail con oggetto ALTRO, inserendo nel testo il tuo nome e un riferimento mail o telefonico, riceverai a breve maggiori info sull'evento:


allimprovvisoviterbo@gmail.com